Questionario studenti

Alternanza Scuola-Lavoro

Formazione virtuale

Percorsi virtuali per un sistema formativo efficace

Esami di Stato 2015

IL CAFFE' DEL CAFIERO

Home Docenti Documenti

Formazione esami di stato 2015

Progetto di formazione attiva :
Un nuovo Syllabus per gli Esami di Stato

Si riportano di seguito i documenti dello svolgimento dei moduli II, III e IV. I documenti sono in vari formati (Microsoft Office e Adobe Acrobat Reader).

[Questa riga è sostituita da un repository quando l'articolo viene visualizzato]

Il Polo BAT ha svolto i moduli II, III e IV presso il Liceo Scientifico “Cafiero” di Barletta , nei giorni di lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27 aprile p.v. dalle ore 15.00 alle ore 18.00 secondo il seguente programma:

II modulo

Struttura ed analisi della II prova scritta per i diversi percorsi di studio (licei, tecnici, professionali) – Novità e conferme.

III modulo

Simulazioni di seconde prove scritte per gli Esami di Stato e rubriche valutative.
Raccolta e condivisione delle diverse proposte di seconde prove scritte rispetto alle discipline e all’indirizzo di studio.

IV modulo

Analisi e confronto delle simulazioni delle seconde prove scritte e indicazioni per la stesura del Documento del consiglio di classe.

Le attività relative al II MODULO sono state condotte:

Percorsi liceali:

• D. S. Luciano Gigante Liceo Scientifico “Cafiero” Barletta ALLEGATO 1
  • D. S. Luigi Piazzolla Liceo Classico “De Sanctis” Trani

Percorsi tecnici:

• D. S. Manlio Massari
  • D. S. Vito Amatulli - ITE “Carafa” Andria

Percorsi professionali:

• D. S. Antonio Diviccaro IISS “ Garrone Barletta ALLEGATO 2
  • D.S. Roberto Tarantino IISS “ Colasanto” Andria

Per il III Modulo sono stati svolti lavori di gruppo, in cui sono state elaborate le proposte riportate nelle seguenti cartelle:

• CARTELLA LICEO SCIENTIFICO