Questionario studenti

Alternanza Scuola-Lavoro

Formazione virtuale

Percorsi virtuali per un sistema formativo efficace

Esami di Stato 2015

IL CAFFE' DEL CAFIERO

Home POF Progetti

Convegno EGU - European Geosciences Union

Il 19 Aprile 2016 è stato presentato a Vienna, durante il convegno annuale 2016 dell’EGU (European Geosciences Union), patrocinato dalla NASA e dall’ESA, il progetto di astronomia “A look through the telescope: a different view of the sun”. Tale lavoro è stato realizzato dagli alunni della IG del Liceo C. Cafiero di Barletta, coordinati dalla Prof.ssa Sgaramella Antonella, docente di scienze naturali della scuola, e dalla Società Astronomica Pugliese.
Il comitato scientifico del convegno ha valutato positivamente il prodotto finale del progetto che prevedeva l’osservazione telescopica del sole e la realizzazione di un poster che descriveva l’attività svolta in lingua inglese.
In allegato alcune foto e il poster.

Progetto POF i-Language - a.s. 2015-16

Al seguente link

www.ilanguageblog.wordpress.com/

trovate il blog contenente i contributi scritti dai ragazzi che hanno frequentato il progetto POF i-Language - Linguaggio digitale e didattica.

Buona lettura!

Scuola e sport

La scuola e lo sport allenano la vita.

Progetti a.s. 2012/13

• Progetti d'Istituto