Questionario studenti

Alternanza Scuola-Lavoro

Formazione virtuale

Percorsi virtuali per un sistema formativo efficace

Esami di Stato 2015

IL CAFFE' DEL CAFIERO

PON 2014-2020

Home Community Alternanza Scuola-Lavoro ASL @ Libreria Punto Einaudi - classi 3E e 3L

ASL @ Libreria Punto Einaudi - classi 3E e 3L

Settore comunicazione e linguaggi dell'arte

Azienda: Libreria Punto Einaudi

Tutor aziendale: Antonella Piccolo

Esperta: Tina Volpe

Alunni: Borraccino Ivana, Dadduzio Francesca, Mennoia Delfina, Sfregola Umberto, Dibitonto Alessandra, Dicuonzo Ruggiero, Fiorella Francesco, Tucci Elvira.

Evento finale: Reading “Il sole cerca moglie”, tratto da una fiaba di Lia Levi e rivolto a due classi prime della scuola dell’infanzia “M. D’Azeglio” e una classe seconda della scuola dell’Infanzia “N. Fraggianni”.

Obiettivi e finalità del progetto: gli alunni hanno imparato a creare un evento in libreria, in questo caso una lettura rivolta ai bambini; hanno ideato e costruito le diverse fasi del reading, appreso tecniche di lettura espressiva, allestito la libreria, curato l’accoglienza e il rapporto con il pubblico; inoltre hanno ideato e realizzato tutto il materiale informativo (comunicato stampa, locandina, pagina fb), necessario per pubblicizzare l’evento stesso.

Di seguito il link del servizio andato in onda su Teleregione: